TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I seguenti Termini e Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CEE e a tutte le vendite fornite da Il Salotto di Vale tramite il proprio dominio www.ilsalottodivale.it .
L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:
Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali, e Accettato le condizioni generali.
Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, Il Salotto di Vale comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è: Il Salotto di Vale di Valentina Boldrini – Via Palagio 14, 56024 – San Miniato – Pisa
C.F. BLDVNT80S50I046N P.IVA 02336660507
Definizioni
Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di una attività di commercio elettronico tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto Il Salotto di Vale ovvero il soggetto che offre in vendita su www.ilsalottodivale.it i prodotti.
Informativa precontrattuale
In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Il Salotto di Vale informa l’utente che:
▪ per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Il Salotto di Vale, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
▪ nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
▪ il contratto è perfezionato quando Il Salotto di Vale registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento e invierà una mail con conferma di ordine o di avvenuto pagamento;
▪ prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà.individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Il Salotto di Vale invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
▪ il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Il Salotto di Vale per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
▪ il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. I prodotti in offerta sul sito sono a numero limitato, pertanto non fossero più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento;
Spedizione
Il Salotto di Vale spedisce in tutta Italia gratuitamente.(ESCLUSO ARTICOLI DOVE E’ PRECISATO CHE LA SPEDIZIONE NON PUO’ ESSERE GRATUITA)
I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione oppure all’ufficio Postale più vicino attraverso il servizio Fermoposta o Casella Postale.
Le consegne verranno effettuate entro 4/6 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine, dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.
(Per consegne da effettuarsi il sabato mattina, al domicilio del destinatario, aggiungere un supplemento di 10€).
Le spedizioni in Fermoposta sono disponibili anche il sabato negli orari di apertura degli Uffici Postali senza alcun supplemento.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione.
In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo
specificato, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
In caso di assenza anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale dove il destinatario
potrà ritirare il suo pacco nei 10 giorni lavorativi successivi, compreso il sabato.
Per qualsiasi necessità contattare info@ilsalottodivale.it.
Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Tutte le merci spedite sono dotate di un sigillo di garanzia. Nel caso in cui la confezione
presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti de Il Salotto di Vale a mezzo email
a info@ilsalottodivale.it
Il Salotto di Vale non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ.
art 1510, comma 2.
Sicurezza e Metodi di Pagamento
I pagamenti con carta di credito e carte prepagate possono essere effettuati in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento tramite PayPal . Se il pagamento viene effettuato tramite PayPal la spedizione verrà effettuata esclusivamente verso indirizzi verificati.
Altri tipi di pagamento accettati:
-Bonifico Bancario
-Ricarica Post Pay
-Contrasegno (+ €4,00)
-Ritiro diretto in sede
Descrizione, prezzi e garanzie di non conformità dei prodotti
I prodotti offerti vengono descritti all’interno di ciascuna scheda prodotto. I rivenditori ed i produttori vengono accuratamente selezionati. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto
alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità. Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito Web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo del prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e di contattare l’utente per concordare il pagamento dell’eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.
Obblighi e responsabilità Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il Salotto di Vale si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Il Salotto di Vale agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa. Il Salotto di Vale non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Il Salotto di Vale non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di Il Salotto di Vale in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso Il Salotto di Vale potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
Sospensione del servizio
Il Salotto di Vale si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Il Salotto di Vale potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.
Modifica delle condizioni generali
Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.