CONDIZIONI DI RESO
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Il Salotto di Vale specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo.
Il Salotto di Vale provvederà a rimborsare il valore del prodotto. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
▪ il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto.
Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Il Salotto di Vale si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere inviato, nel termine di 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo resi@ilsalottodivale.it
▪ Seguirà comunicazione da parte dello staff di Il Salotto di Vale con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce (farà
fede la Firma di ricezione del pacco). Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da Il Salotto di Vale. Emetteremo rimborso immediato una volta ricevuto indietro l’articolo. Il rimborso verrà effettuato a mezzo PAYPAL se si è pagato utilizzando questo metodo di pagamento. Se invece si è pagato alla consegna o tramite bonifico bancario e ricarica PostPay dovrete indicare la forma preferita :Bonifico bancario con il vostro IBAN, nome e cognome dell’intestatario del conto, oppure dati della carta PostPay, per poter procedere al rimborso.
▪ Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.
NON POTRA’ ESSERE EFFETTUATO RESO DEI SEGUENTI ARTICOLI:
1. MERCE PERSONALIZZATA
2. MERCE IN SALDO